Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo, ancora pioggia e torna il freddo: le previsioni meteo per il ponte del primo maggio

pioggia meteo

Il sole ha le ore contate. Secondo le previsioni meteo già nella giornata di martedì 30 aprile gran parte del Paese sarà investito da una nuova perturbazione. Secondo il meteorologo Andrea Giuliacci dobbiamo attenderci "nubi in graduale aumento sul versante occidentale della Penisola: già nel pomeriggio prima piogge su Piemonte, Toscana e Sardegna, poi in serata piogge sparse (a tratti anche intense) su tutto il Nordovest e a carattere più isolato anche su Toscana, Umbria, Sicilia e Sardegna".
La situazione peggiorerà mercoledì primo maggio: "Diffuso maltempo - spiega sempre Giuliacci - con dei momenti piovosi, nel corso del giorno, su gran parte d'Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie sul versante adriatico. Giovedì 2 maggio ancora numerosi acquazzoni e temporali al Nord, regioni tirreniche e Isole, poi venerdì parziale miglioramento, con meno piogge per lo più concentrate sulle zone interne del Centro-Sud nelle ore centrali del giorno. Poi sabato e domenica bello quasi dappertutto: nuovo moderato peggioramento solo alla fine di domenica al Nord".
Le temperature quasi estive resisteranno fino a mercoledì primo maggio, poi è previsto un brusco calo termico in tutto il Paese.