Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale a Bruxelles, il Corriere porta l'Umbria nel cuore dell'Europa

sede corriere

La nostra mostra storica dedicata ai 40 anni del Corriere dell'Umbria, quotidiano capostipite del Gruppo Corriere, da domani, martedì 20 febbraio, farà tappa a Bruxelles, nelle sale dell'Istituto italiano di cultura che ringraziamo per l'ospitalità. L'Istituto italiano di cultura della capitale belga, fondato nel 1932, è una delle sedi più antiche della rete italiane culturale all'estero ed è un vero onore, per noi del Corriere, celebrare un nostro quarantennale anche in questa prestigiosa sede. Per questo non ci limiteremo a festeggiare di nuovo il nostro compleanno, ma allargheremo la giornata inaugurale al rapporto tra l'Umbria, gli umbri e l'Europa. E tra gli invitati non ci sono solo rappresentanti del governo italiano, delle istituzioni italiane in Belgio e dell'Unione europea ma anche gli umbri che vivono in Belgio e i discendenti degli umbri che hanno contribuito alla crescita economica di questo Paese. L'Umbria è il cuore dell'Italia. Ma è anche nel cuore dell'Europa come hanno dimostrato tanti eventi internazionali promossi e ospitati nella regione. E il Corriere dell'Umbria non può non raggiungere il cuore di tutti gli umbri. Anche di quelli che sono lontani dall'Appennino, in un'Europa unita che non ha più confini. E non deve tornare ad averli.

Sergio Casagrande inizia l'attività giornalistica all'età di 14 anni, nel 1981, come collaboratore de Il Tempo e della Gazzetta di Foligno. E' stato il più giovane pubblicista (1985), il più giov...