Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, cambiano le tariffe dei taxi. Aumenti (e agevolazioni) dopo 16 anni

Tariffe taxi Cambiano le tariffe dei taxi

A Perugia dal 22 marzo cambieranno le tariffe dei taxi, ferme da 16 anni. Si pagherà di più ma le agevolazioni non mancano, come sottolineano le associazioni di categoria. Il nuovo regolamento con la revisione del tariffario ha da poco ottenuto l'approvazione della giunta comunale. Riportiamo solo alcuni parametri per capire l'ordine degli aumenti: il diritto fisso passa da 2,60 a 3,40 euro e la tariffa urbana per ogni chilometro da 1 a 1,30 euro. A fronte degli aumenti, come già detto, sono previste numerose agevolazioni per donne con minori o in orari sensibili, per portatori di handicap e giovani. E poi il servizio viene rafforzato per le fasce di maggior richiesta e tariffazioni fisse per chi si sposta verso l'ospedale, la stazione o l'aeroporto.
Secondo i calcoli effettuati, gli aumenti impatteranno, di media, per un 15% sul costo di una corsa urbana diurna. Servizio completo con tutte le tariffe sul Corriere dell'Umbria del 12 marzo: clicca qui.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...