Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

G7 disabilità in Umbria, sindaco Romizi incontra ministro Locatelli: "Opportunità che meritiamo"

Andrea Romizi Andrea Romizi e Alessandra Locatelli

La ministra Alessandra Locatelli, prima di incontrare la stampa in prefettura per presentare alla stampa il primo G7 - Inclusione e Disabilità in programma in Umbria dal 14 al 16 ottobre, è andata in visita al sindaco Andrea Romizi accompagnata dal prefetto Armando Gradone e ha firmato il grande libro degli ospiti di Palazzo dei Priori alla presenza anche dell'assessore alla sicurezza Luca Merli. Per il sindaco Andrea Romizi, il G7 in Umbria è un onore: "una grande opportunità che meritiamo, un evento che sarà bellissimo per la partecipazione e la collaborazione di tante realtà che lavorano nel sociale e un motivo per accogliere nuovi bisogni. Grazie alle risorse del Piano Peba, (Piani di eliminazione delle barriere architettoniche) e le risorse del Pnrr stiamo ridisegnando quartieri e nuovi trasporti accessibili come il Metrobus Perugia che collegherà la Perugia Sud Ovest a Fontivegge e dove anche lì verranno attuati molti interventi per abbattere barriere e offrire un luogo accessibile a tutti. Al G7 - continua il sindaco - dovremmo con animo responsabile e motivato, fare un punto e fare sì che da questa esperienza venga fuori una società ancor più inclusiva, aperta e attenta ad ognuno di noi. Noi ci saremo, anche in termini organizzativi e siamo lieti di accompagnarla in questa esperienza".


incontro g7 disabilità
ministra Locatelli La firma della ministra Locatelli sul grande libro degli ospiti di palazzo dei Priori

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...