Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, il teatro Caio Melisso nella lista nei possibili nuovi monumenti nazionali

Il teatro Caio Melisso di Spoleto Il teatro Caio Melisso di Spoleto

Esaltare e valorizzare i luoghi di cultura italiani. Tra i 46 teatri per i quali si richiede il riconoscimento del titolo monumento nazionale, c'è anche quello di Spoleto. Nell'assemblea della Camera è iniziata la discussione sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge volte a conferire il riconoscimento di monumento nazionale a teatri italiani. Per quanto riguarda il teatro Caio Melisso di Spoleto, comune della provincia di Perugia, è stata l'onorevole Elisabetta Piccolotti, deputata di sinistra italiana nel gruppo Alleanza verdi e sinistra, a presentare a febbraio l'emendamento per l'inserimento del più antico teatro spoletino, che si affaccia su piazza Duomo, costruito nella seconda metà del XVII secolo. Il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, ha dichiarato: "Abbiamo accolto con grande soddisfazione l'approvazione dell'emendamento presentato dall'onorevole Piccolotti, che ringrazio per l'impegno e l'attenzione che ha rivolto alla nostra città e al meraviglioso teatro Caio Melisso. Auspichiamo che la proposta di legge venga approvata quanto prima da entrambi i rami del Parlamento, affinché questo storico luogo di cultura possa essere valorizzato anche attraverso un riconoscimento che ne esalti la storia e il prestigio".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...