Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto don Renzo Piccioni Pignani, aveva 82 anni. Umbertide piange la scomparsa del sacerdote

don Renzo Piccioni Pignani Don Renzo Piccioni Pignani

E' morto don Renzo Piccioni Pignani, sacerdote dell'abbazia di Montecorona. La comunità di Umbertide, venerdì 29 marzo, ha dato l'annuncio della triste e dolorosa notizia. Don Renzo, malato da tempo, era ricoverato in ospedale da diversi mesi. Era stata organizzata, dal Gruppo Volontari Umbertide, anche una raccolta fondi a suo favore, svolta all'esterno dell'abbazia di San Salvatore prima della Santa Messa della domenica delle Palme. Oltre 250 persone hanno contribuito alla raccolta a tangibile dimostrazione di quanto il parroco fosse amato e seguito da tutti i suoi fedeli. Don Renzo è scomparso il giorno prima di compiere 83 anni. I funerali sono in programma sabato 30 marzo alle ore 11.30 nell'abbazia di Montecorona. "L'amministrazione comunale - scrive il Comune di Umbertide -, nella consapevolezza della difficoltà di superare la perdita di una personalità di tale spessore umano e religioso, si stringe con affetto commosso attorno alla famiglia Piccioni Pignani".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...