Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Musica, Beyoncé canta in italiano in un brano del nuovo album Cowboy Carter: omaggio a Caro mio ben

album beyoncé La copertina dell'album Cowboy Carter

Venerdì 29 marzo è uscito il nuovo album di Beyoncé, intitolato Cowboy Carter. La regina del pop statunitense è tornata con nuova musica, in un progetto musicale incredibilmente ampio. Il nuovo cd, l'ottavo da solista, conta 27 brani per una durata di circa un'ora e venti minuti. Nel brano Daughter la popstar canta in italiano e rende omaggio a Caro mio ben, opera del compositore Tommaso Giordani nel '700, interpretata da artisti del calibro di Luciano Pavarotti. Beyoncé nella canzone intona i seguenti versi: "Caro mio ben, credimi almen, senza di te languisce il cor, caro mio ben, senza di te languisce il cor. Il tuo fedel sospira ognor, togli da me tanto rigor, togli da me tanto rigore, tanto rigor". Non è la prima cantante pop ad aver rielaborato e interpretato questa opera. Beyoncé si aggiunge a una lista che vede i nomi di altri due artisti, giganti della musica mondiale: Sting e Mina.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...