Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Kick boxing, da Gualdo Tadino il maestro Carlotti conquista la World Cup

World Cup di kick boxing campionato di Jesolo Il maestro Roberto Carlotti sul podio alla World Cup di kick boxing

"E' stata dura ma sono soddisfatto per il percorso che ho compiuto con sacrificio ma soprattutto con grande determinazione".
Il maestro Roberto Carlotti ha conquistato il podio all'Italiana World Cup 2024, competizione mondiale di kick boxing che si è tenuta durante il fine settimana del 23 e 24 marzo 2024 al palazzetto dello sport di Jesolo.
Carlotti, la cui famiglia è originaria di Gualdo Tadino, proprio prima di partire per la kermesse era stato ricevuto in Comune dal sindaco Massimiliano Presciutti per un in bocca al lupo da parte della città.
"Un sostegno che mi ha dato la carica per il rush finale - spiega - l'allenamento mi ha visto impegnato per diverse settimane e non è stato di certo semplice. Il mio obiettivo era arrivare pronto e al massimo livello della mia preparazione atletica per sfidare gli avversari e così è stato. Quello che mi preme sottolineare è proprio il percorso da me compiuto, che sia da stimolo nei confronti dei più giovani che vogliano intraprendere qualsiasi sport e partecipare a competizioni. Fondamentale è mettercela tutta, impegnarsi, fare dei sacrifici per arrivare alla meta e crederci sempre. La preparazione è essenziale per il raggiungimento dell'obiettivo. Io ho avuto la fortuna di essere supportato nel mio allenamento da altri grandi maestri, Gaggioli della Fight Club, Vignoli della Kobra Kai, il maestro Palombacci e il grande maestro Andrea Gatto che sul posto mi ha dato una grande mano e tutto lo staff medico che mi ha assistito, ringrazio perciò tutti loro".
Oltre che essere noto per meriti sportivi, ricordiamo che Carlotti è cintura nera V Dan di kick boxing, esperto di arti marziali e difesa personale, il maestro è molto apprezzato e stimato per il suo impegno nel sociale, nelle scuole della provincia, insieme all'associazione Libertas Margot, contro bullismo e cyberbullismo, operando con iniziative in favore dei giovani e della loro formazione. Molti gli impegni che vedono protagonista Carlotti che porta sempre la città di Gualdo Tadino nel cuore e per la quale ha sempre un attenzione particolare.