Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo Umbria, la Protezione civile dirama l'allerta gialla: rischio piogge e forti temporali

allerta meteo

Allerta meteo gialla in tutto il territorio dell'Umbria per la giornata di mercoledì 10 aprile. La Protezione civile della Regione Umbria ha diramato l'allerta per rischio di temporali. Sul sito, in merito alla situazione sinottica generale, si legge: "Una perturbazione di origine atlantica sta interessando l'Italia con una serie di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Nord Italia e, in misura minore, sulle regioni centrali. Nelle prossime ore assisteremo alla creazione di un vortice depressionario sul Mar Ligure che si sposterà verso il Nord Africa grazie alla rimonta sull'Europa Occidentale dell'Anticiclone delle Azzorre". Le previsioni del tempo di mercoledì 10 aprile indicano "Nuvolosità irregolare, a tratti compatta nel corso della giornata con la possibilità di isolate precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio o temporale, dapprima sui settori occidentali e poi su quelli appenninici nel pomeriggio. Generale miglioramento in serata con la cessazione dei fenomeni. Venti da moderati a forti meridionali, diverranno deboli di direzione variabile in serata. Sulle temperature, in sensibile diminuzione le massime".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...