Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Animali, maltrattati due cuccioli di cane costretti a vivere in gabbia senza acqua. Denunciato

cuccioli salvati I cuccioli salvati dalle guardie zoofile

Tutto il giorno costretti a vivere in una gabbia senza acqua. Sono stati salvati i due cuccioli di cane che erano stati adottati soltanto "per far giocare i bambini", così ha raccontato il padrone che è stato denunciato alla procura della Repubblica per maltrattamento e detenzione incompatibile. E' successo in Brianza, quando le guardie zoofile dell'organizzazione internazionale protezione animali, hanno sequestrato i due cuccioli, salvandoli da un destino infelice e ingiusto. Ora i cani hanno circa tre mesi e sono ospiti del canile Fusi di Lissone e possono essere dati in affidamento temporaneo. Per chi è interessato a regalare una vita serena e felice a questi due cuccioli può visitare il sito: guardiemilano@oipa.org. "Siamo intervenuti a seguito di una segnalazione che ci informava di questo triste contesto", racconta il coordinatore delle guardie zoofile di Milano, Monza e Brianza, Fabio D'Aquila. Il coordinatore inoltre racconta che "per capire se davvero i cani venissero tenuti in quel modo, siamo passati in borghese più volte in orari diversi, constatando che davvero i due piccoli passavano la maggior parte della giornata e della notte in una piccola gabbia nella corte dell'appartamento, talvolta esposti al sole". L'Oipa invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si è a conoscenza e a rivolgersi sempre alle guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...