Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno, scippa la borsa a un'anziana che cade e si ferisce. Filmato dalle telecamere, denunciato

telecamere

Ha tentato di scippare un'anziana e ha tentato la fuga ma è stato individuato grazie alla telecamere della videosorveglianza.
I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Foligno hanno deferito in stato di libertà un 30enne, italiano, per l'ipotesi di reato di furto con strappo. I militari, sono intervenuti nella zona Puelle del centro abitato, dove una donna di 78 anni, mentre stava passeggiando, è stata avvicinata alle spalle da un uomo. Quest'ultimo nel tentativo di strapparle la borsa, l'ha fatta cadere a terra provocandole lesioni alla mano e ai gomiti. In quel momento è intervenuto un passante che, richiamato dalle urla della vittima, ha tentato di inseguire lo scippatore, che nel frattempo, è riuscito a dileguarsi scappando per le vie limitrofe. Il ladro ha abbandonando, durante la fuga, la borsa lungo la strada. Gli accertamenti svolti dai militari che sono stati chiamati sul posto, attraverso le dichiarazioni rese dalla vittima e mediante anche l'acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Foligno, hanno consentito di individuare tempestivamente colui che viene ritenuto l'autore del furto. L'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.