Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Corriere dell'Umbria, nuova rivista gratis con il quotidiano. Primo numero edilizia e infrastrutture

Corriere magazine La copertina del primo numero

Si chiama Corriere Mag ed è la nuova rivista del Corriere dell'Umbria. Oggi, martedì 30 aprile, primo numero, in omaggio a chi acquista il quotidiano. Il periodico sarà ogni volta dedicato a un argomento diverso. Si inizia con temi economici, Corriere Mag Imprese, dedicato in particolare all'edilizia e alle infrastrutture. 64 pagine in carta patinata, ovviamente diretto da Sergio Casagrande, Corriere Mag è coordinato dal caporedattore centrale Federico Sciurpa. I testi sono di Flavio Incarbone e Silvia Vagaggini, la realizzazione grafica di Filippo Romagnoli. Naturalmente l'editore è il Gruppo Corriere di cui Marco Corridori è amministratore unico. Il commerciale è curato dallo stesso Gruppo Corriere, mentre la stampa è di Litograf Editor di Città di Castello.
"Il nuovo magazine - spiega Sergio Casagrande - è stato creato per incrementare l'offerta informativa del Corriere dell'Umbria. Racconterà e approfondirà temi specifici del momento. Temi di grande attualità perché già all'attenzione dell'opinione pubblica e al centro del mondo che lavora e produce. Corriere Mag darà anche molto spazio alle attività di tante associazioni di categoria".
"Il primo numero - aggiunge Federico Sciurpa - offre un quadro che, fra preoccupazione ed incognite, pone i protagonisti (le imprese) di fronte a battaglie stimolanti da ingaggiare. Da quella dei mercati a quella dell'isolamento infrastrutturale. Scegliere le costruzioni come tema d'esordio, significa toccare ed entrare subito nel mondo variegato del pilastro della nostra economia".

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...