Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Mara Maionchi chi è, dai tradimenti alla dichiarazione su Tiziano Ferro: confessioni a Belve

Mara Maionchi e Francesca Fagnani Mara Maionchi e Francesca Fagnani

Mara Maionchi arriva a Belve per raccontarsi. Le dichiarazione della produttrice discografica stasera martedì 30 aprile, in onda con il programma di Rai 2 condotto e ideato da Francesca Fagnani. Successo sul lavoro e incontri fortunati, si sposa con Alberto Salerno e sconfigge il cancro. Amore, carriera, salute, scopriamo insieme Mara Maionchi. La produttrice discografica è nata a Bologna il 22 aprile 1941 anche se registrata il 23 per errore. Dopo aver abbandonato gli studi ha iniziato a lavorare nell'ambiente musicale, scoprendo la sua capacità nel trovare nuovi talenti, come Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Nel mondo pentagrammato fatto di note e chiavi di violino, è entrata in contatto e ha collaborato con artisti importanti, tra cui Ornella Vanoni, Mogol e Lucio Battisti, Umberto Tozzi, Mia Martini e Fabrizio De André. Oltre al successo lavorativo, Mara Maionchi ha fatto strike anche in amore sposando Alberto Salerno nel 1976. Ha dichiara però che ci sono stati tradimenti da parte del marito e durante l'intervista ha affermato: "Devo ammettere che in parte è stata anche colpa mia se ha cercato qualcosa fuori. La luce rossa non c'era mai, una tragedia insomma. Sessualmente sono un po' modesta, non sono proprio portata per le luci rosse, ho sempre l'abat-jour". Alberto Salerno è un paroliere e produttore discografico italiano, noto per aver scritto testi di canzoni, come Io vagabondo, incisa dai Nomadi. La salute non è stata sempre dalla sua parte, Mara ha raccontato di aver sconfitto il cancro al seno nel 2015, superando la malattia con coraggio. L'intervista è servita anche per far luce anche sul rapporto conflittuale con la madre: "Non è venuta al mio matrimonio perché ha detto che le facevano tristezza. Mamma era strana, non era una donna affettuosa, però è stata molto forte". Durante l'intervista la belva si è lasciata andare parlando del suo rapporto con il gioco d'azzardo: "Non so se dire se ho una dipendenza, però mi piace, poi mi contengo". Francesca Fagnani ha domandato anche se c'è qualche artista che non è stato riconoscente e Mara ha risposto: "Tiziano Ferro, perché non ha pensato che sia io sia mio marito l'abbiamo aiutato a essere quello che alla fine, in parte, è".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...