Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Cinema, Pierfrancesco Favino nella giuria del festival di Cannes: sarà presieduta da Greta Gerwig

Pierfrancesco Favino Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino giurato al festival del cinema di Cannes. L'Italia sarà rappresentata nella giuria della kermesse che consegnerà la Palma d'oro al miglior film della manifestazione. Appuntamento in Costa Azzurra dal 14 al 25 maggio. L'attore romano è uno dei volti italiani più conosciuti all'estero, grazie anche ai ruoli hollywoodiani avuti con Una notte al museo, le Cronache di Narnia - Il principe Caspania e in Angeli e demoni. Al tavolo dei giudici, Favino sarà accompagnato anche da altre star internazionali, come il francese Omar Sy, attore in Quasi amici, Eva Green, Bond girl in 007 Casino royal, Lily Gladstone, che ha sfiorato l'Oscar con l'interpretazione in Killers of the flower moon e Greta Gerwig, regista di Barbie e presidente della giuria del Festival di Cannes. Italia protagonista anche tra i film in concorso, con il grande ritorno dietro la cinepresa di Paolo Sorrentino con Parthenope, a 3 anni dal successo de E' stata la mano di Dio.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...