Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Piero Chiambretti chi è, dalla gavetta al festival di Sanremo con Mike Bongiorno: racconti a Belve

Piero Chiambretti e Francesca Fagnani Piero Chiambretti e Francesca Fagnani

Piero Chiambretti che belva si sente? Lo scopriremo questa sera con il programma di Rai 2 condotto e ideato da Francesca Fagnani. Amore, carriera e salute, ecco chi è Piero Chiambretti. Il comico e conduttore italiano è nato nel 1956 ad Aosta, cresciuto a Torino. Ha iniziato a lavorare come dj e animatore turistico sulle navi da crociera. Grazie al suo umorismo è riuscito a farsi conoscere nel mondo della televisione e della radio, fino a diventare un vero e proprio personaggio televisivo. Dopo anni di gavetta, nel 1997 presenta, con Mike Bongiorno e Valeria Marini, il Festival di Sanremo, esperienza che ha ripetuto nel 2008 con Pippo Baudo. Si è fidanzato con la conduttrice Ingrid Muccitelli nel 2002 e dopo la loro rottura nel 2009 si innamora di Federica Laviosa. Dal loro amore nasce Margherita, ma la loro relazione finisce in tribunale nel 2016 per discutere della cifra per il mantenimento della figlia finendo su tutti i giornali. Piero Chiambretti durante il periodo del covid, non ha passato bei momenti. La madre è scomparsa a causa del virus e lui si è ammalato, combattendo all'ospedale Mauriziano di Torino contro il coronavirus. Dopo il suo ritorno alla Rai, dove tutto è iniziato, la giornalista Fagnani ha domandato che cosa pensa dell'addio di Amadeus e Chiambretti ha risposto: "Io credo che se qualcuno se ne va qualche motivo ci sarà. Che poi sia, come dice qualcuno, un libero pensiero o un libero mercato, questo lo lasciamo ai diretti interessati. So che in queste ore anche il Papa ha firmato per la Nove!".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...