Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Wax, bagno di folla al Quasar: "Amici e Maria De Filippi mi hanno cambiato la vita"

Matteo Lucido detto Wax

È scattata l'ora Wax. Direttamente dal programma di Amici di Maria De Filippi, Matteo Lucido, questo il suo nome all'anagrafe, è stato ospite del Quasar Village di Corciano. Il cantante milanese, venti anni, è stato accolto da oltre 500 persone al suo in store. "Il programma - racconta - ha cambiato la mia vita in meglio. Mi ha aperto nuovi orizzonti e ora faccio ciò che ho sempre desiderato". Il cantante di Ballerine e guantoni guarda con occhi sorpresi tutto ciò che sta costruendo e rimane senza parole di fronte all'affetto dei suoi fan: "Mi fa un effetto strano vedere che tutte queste persone sono qui per me. In casetta non mi rendevo conto dell'appoggio che c'era fuori. È bello sapere che con ciò che fai, regali un momento di felicità all'anima delle persone". Il percorso di Wax all'interno della scuola è stato piuttosto turbolento, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Era paragonato a un vulcano in eruzione, che reagiva male in ogni situazione. A tal proposito spiega: "Questo percorso mi ha permesso di ascoltare anche i miei sentimenti e di rispettare le emozioni degli altri. Oggi ascolto le persone con la stesa stima e rispetto che avrei se dovessi rivolgermi a me stesso". Questi mesi all'interno del programma quindi, non sono stati solo una crescita professionale per il cantante, ma anche una scuola di vita, che gli ha permesso di scoprirsi a fondo e limare qualche suo lato caratteriale. Uno spirito ribelle, ma dal cuore buono: scherzoso e divertente, alla domanda: "Cosa direbbe a chi vuole inseguire i suoi sogni?" risponde: "Dormite!".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...