Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Incendio in un capannone di Corciano. Rischio fumi tossici. Il sindaco: "Tenete chiuse le finestre"

Incendio perugia

Maxi rogo in un capannone a Ellera di Corciano, in provincia di Perugia nel tardo pomeriggio di martedì 20 giugno. Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente nella rimessa mezzi dell'impresa Calcestruzzi Magione Gradassi & C, in via Capitini, nella zona del centro commerciale Quasar. Lunghi minuti di paura, anche a causa di diverse esplosioni.
Per fortuna non ci sono stati feriti né tantomeno morti, ma i danni sono ingenti. Non è ancora chiaro come e perché siano divampate le fiamme, a stabilirlo saranno le indagini dei vigili del fuoco, secondo una prima ricostruzione sembra che il fuoco si sia sviluppato proprio da uno dei mezzi. Il sindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, ha invitato i residenti a tenere le finestre chiuse, soprattutto nelle zone di Ellera, Chiugiana e San Mariano. Non è escluso che le emissioni causate dal rogo possano essere tossiche. Dall'incendio si è sviluppata una colonna di fumo nero molto intenso, alta decine di metri e visibile da chilometri di distanza. Sul posto cinque squadre dei pompieri di Perugia che che grazie ad un intenso intervento hanno domato le fiamme, ma anche le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente che dovranno valutare la qualità dell'aria.
Clicca per vedere le immagini: Video 1 - Video 2 - Video 3 - Video 4 .

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...