Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lago Trasimeno, festival dei Tramonti dal 7 al 16 luglio: spettacoli, mostre ed enogastronomia

Festival Tramonti

Il Lago Trasimeno tra arte, cultura e bellezza. Il festival dei Tramonti dal 7 al 16 luglio esalterà le bellezze della zona lacustre tra spettacoli, mostre, campus, workshop, turismo dinamico ed enogastronomia locale dal calar del sole alla comparsa del cielo stellato. L'edizione 2023 si incentrerà sui tre temi Gusta, Vivi e Ammira con un programma ricco di iniziative per adulti e bambini. Si andrà alla scoperta del cibo umbro tra street food e convivi e si potrà assistere a spettacoli di danza, cinema e musica. Infine, la possibilità di partecipare alle iniziative outdoor di turismo dinamico con istruttori e guide professioniste. Alla presentazione, che si è tenuta alla fattoria Luca Palombaro a Monte del Lago, hanno partecipato l'Assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell'Umbria Roberto Morroni, il Consigliere Regionale Eugenio Rondini, il Presidente dell'APS Fabio Cancelloni, l'Amministratore Unico di Sviluppumbria S.p.A. Michela Sciurpa, la Direttrice del GAL Trasimeno Orvietano Francesca Caproni e il Direttore Artistico della Manifestazione Marcello Zeppi. Presenti anche i Sindaci dei Comuni di Magione e Passignano, Giacomo Chiodini e Sandro Pasquali, e la presidente del Cral Domenico Cancelloni, Simona Cancelloni.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...