Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

E' nata Radio Corriere dell'Umbria. Racconteremo la regione anche via etere

Radio Corriere umbria

Alle ore 18.00 del 30 aprile scorso, sulla frequenza Dab nazionale 209,90 MhZ, ha iniziato le trasmissioni Radio Corriere dell'Umbria, la nuova emittente radiofonica del Gruppo Corriere. Al momento vi offriamo, 24 ore su 24, solo musica di altissima qualità, perché la programmazione è ancora sperimentale ma, presto, andranno in onda anche i nostri notiziari, i nostri approfondimenti, le nostre interviste, i nostri podcast e molto altro ancora. E tutto sarà dedicato all'Umbria: dalla cronaca alla politica. Dateci solo il tempo di mettere a punto la macchina organizzativa. Oggi, quindi, il Gruppo Corriere - che nel frattempo, grazie al piano di rilancio avviato dall'Editore dal primo gennaio dello scorso anno, continua a crescere e , nei territori, ha riaperto 7 tra redazioni uffici di corrispondenza che si affiancano alla sede centrale di Perugia - vi offre: tre quotidiani cartacei (Corriere dell'Umbria, Corriere di Arezzo e Corriere di Siena); quattro quotidiani on line con un'informazione immediata che si distingue, nettamente, da quella che presentiamo in edicola (www.corrieredellumbria.it, www.corrierediarezzo.it, www.corrieredisiena.it, www. corrieredimaremma.it); quattro supplementi (iM iMotori del Corriere, iV iViaggi del Corriere, vB via Bacco e, dallo stesso 30 aprile scorso, CorriereMag); e ora anche una radio. A tutto questo, poi, si aggiungono, per l'Umbria, un numero speciale del lunedì che prevede un ricco inserto specifico dedicato allo Sport; un supplemento periodico su Le grandi storie dell'Umbria; e, per tutto il Gruppo, una lunga serie di inserti e iniziative speciali.
PRESTO ANCHE L'INFORMAZIONE
Radio Corriere dell'Umbria vi offrirà, quindi, oltre a una ricca programmazione musicale, notizie e informazioni direttamente dai nostri giornalisti con un notiziario sui principali fatti nazionali ma soprattutto con un ricco e approfondito notiziario dedicato esclusivamente all'Umbria che verrà curato da un settore specifico, specializzato nella multimedialità che andremo a creare nella nostra redazione. Radio Corriere dell'Umbria si serve già delle frequenze e i sistemi tecnologici radio più avanzati, quelli del Dab+, l'ultima versione del Digital Audio Broadcasting (in italiano, diffusione di audio digitale), lo standard di radiodiffusione digitale che, attraverso gli apparecchi abilitati, permette l'ascolto audio di altissima qualità e un segnale privo di disturbi.
COME ASCOLTARCI
Per chi possiede le radio di ultima generazione, quelle abilitate alla ricezione dei segnali Dab (tutte le auto costruite in Europa, per esempio, dal 2020 ne sono obbligatoriamente dotate), ascoltarci è facile: Radio Corriere dell'Umbria compare già nella lista delle emittenti ricevibili in tutta l'Umbria e anche oltre (la nostra frequenza è abilitata per la copertura dell'intero territorio nazionale). Per chi ha problemi nella ricezione delle liste automatiche, basta invece impostare manualmente la frequenza 209,90 MHz. Mentre per chi non ha un apparecchio Dab o preferisce ascoltare la radio in streaming, direttamente dal telefonino, dal tablet o dal computer di casa o di ufficio, presto metteremo a disposizione un link specifico sui nostri siti internet mentre sarà possibile ascoltare Radio Corriere dell'Umbria anche attraverso le nostre app per smartphone e tablet che andremo ad aggiornare nei prossimi giorni. Vi terremo informati delle novità.

radio corriere umbria
sede corriere umbria