Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Ternana, Catanzaro 1-0: Distefano avvicina i rossoverdi alla salvezza

Distefano in gol Distefano in gol (foto LaPresse)


Vittoria pesante per la Ternana che si avvicina alla zona salvezza a 90 minuti dal termine. Contro il Catanzaro decisivo il gol di Di Stefano nella ripresa, dagli altri campi buone notizie da Cittadella e Palermo dove Bari e Ascoli non sono andati oltre al pareggio. In questo momento la Ternana è quintultimo a +2 su Ascoli e Bari. Si decide tutto venerdì notte negli ultimi 90' quando la squadra di Breda andrà a Piacenza contro la FeralpiSalò già retrocessa. Contro il Catanzaro, Breda ha lasciato immutato il sistema di gioco ma ha spostato Casasola in difesa e Distefano in attacco ha formato il tandem con Pereiro.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti (28' st. Viviani), Carboni (21' st. Dionisi); Pereiro (28' st. Raimondo), Distefano (37'. st Zoia). A disp..: Franchi, Novelli, Bonugli, Sorensen, De Boer, Ferrara, Labojko. All. Breda.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm (47' st. Verna), Scognamillo, Antonini, Veroli; Oliveri (24' st. Miranda), Pontisso (24' st. Pompetti), Petriccione, Vandeputte (14' st. Stoppa); Biasci, Iemmello (14' st. Donnarumma). A disp. Sala, Borrelli, Brignola, Pompetti, Krajnc, Rafele, Viotti, Miranda. All. Vivarini.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...