Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Rifiuti, dal Comune di Perugia 450 mila euro per aiutare le famiglie con il pagamento della Tari

Tari soldi rifiuti

Il Comune di Perugia ha messo in bilancio 450 mila euro per venire incontro alle famiglie in difficoltà nel pagamento della Tassa rifiuti. Le agevolazioni sono quelle previste in base al reddito e concesse agli aventi diritto, secondo le modalità stabilite con atto dirigenziale e facendo riferimento a un piano di spesa annualmente stabilito.
Fasce di reddito
Per le famiglie con indicatore Isee non superiore a 6mila euro, l'esenzione dal pagamento della Tari è totale. Per le famiglie con indicatore Isee compreso tra 6.001 e 7.500 euro, il contributo è pari al 50%. Nel caso di indicatore Isee compreso tra 7.501 e 9.001 il contributo è pari al 30%. Per le famiglie con un numero di figli superiore a tre, il numero dei componenti da considerare ai fini dell'applicazione della tariffa è fissato in un massimo di tre, dove l'indicatore Isee sia inferiore a 20.000 euro.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 30 luglio: clicca qui per l'edicola digitale

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...