Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, ladri assaltano ditta di argento: strada bloccata con autotreno e alberi tagliati

strada sbarrata La strada sbarrata dai ladri

Assalto nella notte alla Nicol preziosi di Anghiari, azienda che lavora argento. Un vero e proprio commando composto dal almeno 4 persone ha chiuso la strada, via Martiri della Libbia, da un lato con un autotreno rubato a Città di Castello e dall'altro lato abbattendo due grossi alberi con i tronchi che ostruivano la carreggiata. Servendosi di un mezzo come ariete, la ditta è stata sfondata e i ladri hanno fatto razzia del metallo prezioso in lavorazione. Ingente il bottino, la cifra è da quantificare, superiore ai 100 mila euro, forse 300 mila. Indagini dei carabinieri tra Toscana e Umbria. Un colpo in grande stile con analogie rispetto ad altre azioni, cosa che lascia supporre l'esistenza di una banda specializzata.

Luca Serafini è nato nel 1965 ed è redattore del Gruppo Corriere. Dopo le prime esperienze in radio, ha iniziato negli anni Ottanta come corrispondente del Corriere Aretino da Castiglion Fiorentino,...