Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno, allarme cinghiali: attraversano la superstrada. Pericolo per gli automobilisti

cinghiali strada Ancora cinghiali in Superstrada (foto di archivio)

Ancora allarme cinghiali a Foligno. La situazione rischia di sfuggire di mano. Ancora una volta un gruppetto di ungulati ha deciso di attraversare la superstrada non curante delle auto che in quel momento stavano passando. Il punto critico, manco a farlo apposta, il tratto della Centrale umbra all'altezza dello svincolo di Foligno nord. Orario di uscita: in genere le 20 di sera. Per cena, verrebbe da dire. Ma di ironia c'è da farne davvero poca perché trovarsi faccia a faccia con i cinghiali, quando si è alla guida dell'auto, fa passare a tutti un brutto quarto d'ora.

Da mesi, gli ungulati si sono fatti vedere anche in prossimità delle abitazioni e sulla superstrada: era accaduto sopra a sant'Eraclio, poi si sono fatti vedere nella zona di Carpello. Ma da alcuni mesi non si sono accontentati e sono scesi a valle fin tanto che la ricerca di cibo nella spazzatura li ha portati davanti agli automobilisti.