Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Commemorazioni, corone di alloro, letture e canti: gli appuntamenti nella regione

25 aprile perugia Una delle recenti commemorazioni del 25 aprile a Perugia

In una sola parola: Resistenza. L'Umbria celebra il 25 aprile, nel settantottesimo anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Gli eventi in programma spaziano dalla deposizione delle corone in onore di chi ha perso la vita per regalare un futuro libero all'Italia ai classici cortei. In occasione del 25 aprile i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente, così come proposto dal Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, per la prima volta nella storia repubblicana. Al programma delle celebrazioni organizzate dalla Prefettura di Perugia parteciperà anche il sottosegretario al ministero dell'Interno, Emanuele Prisco.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha perí² ormai trascorso più di metí  della sua vita in Umbria. Laure...