Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanremo 2024, Ricchi e Poveri tornano all'Ariston: loro il countdown di Capodanno Rai 2023 a Perugia

Ricchi e Poveri Ricchi e Poveri a Perugia

I Ricchi e Poveri tornano a Sanremo per la 13esima volta, avendo già vinto il festival nel 1985 con Se m'innamoro. Il gruppo è stato annunciato da Amadeus tra i big in gara all'Ariston. Si chiude con una grande notizia il 2023, un'anno che hanno cominciato a Perugia dando il countodown sul palco del Capodanno Rai.
Chi sono i Ricchi e Poveri? Il gruppo nasce nel 1967 a Genova e, dopo i Pooh, è la seconda band italiana per dischi venduti. Tra gli anni Settanta e Ottanta hanno raggiunto posizioni di vertice in classifiche nazionali e internazionali con brani come La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Come vorrei, Mamma mia e Voulez vous danser. ll quartetto si fa notare per il particolare stile vocale, basato sull'intreccio delle quattro voci differenti, rispettivamente di basso, contralto, tenore e soprano. Inizialmente ne facevano parte Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. nel 2020 Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu tornano insieme per cantare un medley nella seconda serata di Sanremo. A causa del Covid e della sospensione di diversi progetti, il quartetto torna un duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Franco Gatti, che nel 2016 si era ritirato dopo 48 anni di carriera insieme per dedicarsi alla famiglia, è morto il 18 ottobre 2022.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...