Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, arriva la nuova stagione alla Città della Domenica. Il parco aprirà le porte anche di notte

città della domenica

Apre la nuova stagione alla Città della Domenica. Il parco naturalistico di Perugia si prepara ad accogliere i visitatori. Le porte riapriranno sabato 16 marzo per quello che sarà il suo 61esimo anno di attività. La scorsa edizione ha registrato oltre 80mila presenze. Mercoledì 13 marzo, in sala Rossa a palazzo dei Priori, è stato sancito un protocollo d'intesa tra Alessandro Guidi, direttore di Città della Domenica, e Gianluca Tuteri, vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche e giovanili del Comune di Perugia. Il parco naturalistico e l'Ente si impegnano alla promozione turistica reciproca sui rispettivi siti web. L'obiettivo è quello di favorire il turismo nel capoluogo umbro. Verranno distribuiti, nel corso dell'anno, biglietti gratuiti per gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie della città di Perugia. Sarà riproposta l'iniziativa che, con l'acquisto del primo biglietto si avrà diritto all'ingresso nel parco per tutta la stagione, compreso il rettilario. "Ritengo che la Città della Domenica continui a rappresentare da tanti anni quelli che sono i veri valori della vita - spiega il vice sindaco Tuteri -. Mi riferisco all'importanza, per i genitori, di trascorrere il proprio tempo insieme ai figli divertendosi, oppure il vivere all'aperto, a stretto contatto con la natura come stiamo cercando di fare nelle nostre scuole con il progetto dell'outdoor education". Il direttore Guidi ha aggiunto: "Siamo pronti per una nuova entusiasmante stagione. Posso anticipare che a maggio è in programma una fiera nazionale del modellismo e a settembre tornerà il Cosplay Fest. Organizzeremo un evento insieme all'Associazione umbra rievocazioni storiche, che siamo sicuri richiamerà migliaia di persone". La novità è che la direzione sta lavorando all'apertura del parco in notturna.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...