Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spazio, lo chef Rasmus Munk organizza la prima cena stellata in astronave. Decollo nel 2025

spazio astronave La capsula Neptune di Space Perspective

Cena stellata in una tavolata apparecchiata nello spazio. Dal 2025 si può. La cucina del visionario Rasmus Munk, noto executive chef del ristorante - due stelle Michelin - Alchemist a Copenaghen in Danimarca, è pronta a conquistare anche la stratosfera. In collaborazione con due aziende statunitensi, Munk creerà un'esperienza culinaria unica all'interno della capsula spaziale pressurizzata Neptune di Space Perspective. I posti a tavola saranno sei e non di più. La cena è organizzata da SpaceVip, azienda che opera nel settore dell'esperienze luxure nello spazio. Il costo? Circa 500 mila euro a persona. Si decolla nel 2025 dalla costa della Florida per un pasto, a 30 chilometri dalla Terra, dai contorni spaziali con vista sul pianeta. Tutti i proventi della spedizione saranno devoluti alla Space Prize Foundation, che promuove l'uguaglianza di genere nella scienza e nella tecnologia spaziale.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...