Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, soldi e tasse. Perugia città con le dichiarazioni dei redditi più alti. Il punto nei comuni

soldi e tasse

E' Perugia il comune più ricco dell'Umbria secondo quanto emerge dai dati delle dichiarazioni dei redditi 2023 pubblicati dal ministero dell'Economia e delle Finanze e relativi all'anno d'imposta 2022. Con un imponibile Irpef di 22.429 euro per persona, il capoluogo di regione si posiziona al sedicesimo posto in Italia nella classifica sulla ricchezza dei centri urbani con almeno 120 mila contribuenti. Tra i comuni più agiati dell'Umbria troviamo poi Corciano con 22.121 euro e San Gemini con 21.751 euro. Terni è un po' più giù in classifica con un reddito pro capite di 20.669 euro (+ 2,8% rispetto all'anno precedente). Sul Corriere dell'Umbria di giovedì 25 aprile tutti i dati comune per comune: clicca qui.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...